Insalata insolita con Bresaola, ovvero la nostra undicesima ricetta in collaborazione con Rovagnati. Dopo le vacanze ch’è chi ha buoni propositi e chi ha buone proposte… La nostra di oggi è una proposta buonissima che non potete perdervi!
Non si può certo dire che in questo periodo dell’anno scarseggino gli ingredienti golosi. I banchi di frutta e verdura sono ricchissimi di prodotti che hanno ancora il gusto pieno dell’estate e di altri che iniziano a far venire voglia di giornate tranquille passate in casa a rilassarsi godendosi quell’atmosfera calda e rassicurante che l’inizio dell’autunno porta inevitabilmente con sé.
Per la ricetta che vi proponiamo oggi abbiamo scelto ingredienti comunque molto freschi e colorati, ma con uno in particolare abbiamo voluto azzardare un po’, stemperando la ritrosia per la scelta di un’insalata in un giorno di nubi e pioggia con un tocco di calore vero e proprio.
Questo piatto è, tutto sommato, un gioco di contrasti tra il freddo e il caldo, il gusto amarognolo del pompelmo e quello dolce e caramellato delle prugne mature piastrate, la delicatezza dell’insalata e il carattere deciso della cipolla. Un tripudio di sapori che si mescolano alla sapidità della Bresaola Rovagnati dando vita ad un piatto leggero e gustoso, come sempre in sintonia con l’attenzione alla salute a tavola tipica della Linea Snello di Rovagnati.
Se volete provare questa insalata che vi accompagnerà con brio in un viaggio di gusto tra una stagione che va concludendosi e una che si sta avvicinando, non vi resta che leggere la ricetta sul Blog di Allegra.
Buon appetito e alla prossima ricetta con Rovagnati!
Francine & Jo