Aglio, olio e fantasia.
Questo è tutto ciò che vi serve, o quasi, per la sesta ricetta in collaborazione con Rovagnati che vi proponiamo oggi!
L’aglio è un ingrediente generalmente ostico. O lo ami o lo odi ed è difficile trovare mezze misure o compromessi riguardo a questo argomento. C’è però un piatto semplicissimo che mette tutti d’accordo. Quale? Naturalmente pasta aglio, olio e peperoncino!
Il piatto che ci siamo inventate con la nostra mania di personalizzare tutto, parte proprio dalla base di una pasta rapida e gustosissima e diventa un primo colorato, che comprende sia proteine che vegetali e si trasforma in un piatto unico e ugualmente sfizioso. In più aggiungiamo il tocco freschissimo della mentuccia per non dimenticare che in questo periodo stiamo celebrando la bella stagione anche a tavola.
Sapori che si armonizzano alla perfezione, tradizione italiana e un pizzico di fantasia si fondono tramite un procedimento semplicissimo. Insomma, cosa si può chiedere di più ad un piatto di pasta gustato tra una chiacchiera e l’altra? Solamente che un bel sole illumini questo pranzo facile, veloce e leggerissimo!
Protagonista di questa ricetta è il Prosciutto Crudo Snello che accompagnato a melanzane, mentuccia, aglio, olio e peperoncino esprimerà tutto il suo gusto e la sua leggerezza in una forchettata semplice ma eccezionale!
Se volete provare questa ricetta potete trovarla visitando il Blog di Allegra.
Buon appetito, buon divertimento e l’appuntamento è alla prossima ricetta in collabborazione con la Linea Snello Gusto e Benessere di Rovagnati.
Francine & Jo